DISINFEZIONE

Interventi di disinfezione a Savona, Genova e Imperia

Per garantire un’igiene impeccabile di qualsiasi tipo di locale, sia esso ad uso professionale che domestico, è fondamentale rivolgersi a una ditta specializzata. Noi di Eco Liguria Onda Blu effettuiamo interventi di disinfezione accurati che garantiscono risultati eccellenti, rivolgendoci a privati e aziende con sede a Savona, Genova e Imperia.

In cosa consiste?

La disinfezione è un procedimento volto a ridurre ed eliminare la maggiore quantità di microrganismi, per garantire una protezione efficace all’interno di qualsiasi ambiente. Al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione degli oggetti, la disinfezione ha lo scopo di eliminare i principali agenti patogeni che possono mettere a serio rischio l’igiene di un locale e la salute dell’uomo, tra cui:

  • batteri
  • virus
  • funghi
  • spore

Come procedere per disinfettare gli ambienti?

Per disinfettare gli ambienti, noi di Eco Liguria Onda Blu interveniamo secondo metodologie differenti, a seconda dei casi e delle esigenze dei nostri clienti. Questa procedura, infatti, può avvenire per uccisione, per inattivazione o allontanamento degli organismi. Per renderla il più efficace possibile, utilizziamo agenti disinfettanti naturali o chimici, in base alla situazione, assieme a macchinari professionali che non hanno alcuna controindicazione per le persone che soggiorneranno negli stessi ambienti.

In seguito alla derattizzazione o alla disinfestazione è fondamentale disinfettare gli ambienti in cui è avvenuta la rimozione di carcasse di topi, ratti, piccioni o altri animali. Anche in seguito alla contaminazione ambientale da parte di insetti nocivi è indispensabile ricorrere alla disinfezione delle aree interessate, così da eliminare qualsiasi traccia di microrganismo pericoloso per la salute.

Differenze tra sanificazione e disinfezione

Spesso si tende a pensare che siano la stessa cosa, eppure ci sono alcune differenze tra sanificazione e disinfezione cui è importante prestare attenzione. In seguito alla pandemia da Nuovo Coronavirus, infatti, si è fatta una grande confusione sul tema di igienizzazione degli ambienti, specie quelli di lavoro. Facciamo chiarezza.

SANIFICAZIONE

La sanificazione è una metodologia per garantire l’igiene ambientale con lo scopo di eliminare o ridurre qualsiasi batterio, virus, spora o agente contaminante in modo radicale. Con la sanificazione si evita la possibilità di sopravvivenza e soprattutto di crescita degli agenti patogeni, evitando la ricontaminazione degli ambienti in cui si è intervenuti con prodotti specifici.

DISINFEZIONE

La disinfezione, come già detto in precedenza, comporta tutte quelle operazioni che consentono di ridurre la portata del carico microbiologico che si deposita sulle superfici e sugli oggetti. Un’intervento di disinfezione eseguito a regola d’arte permette di distruggere la maggior parte dei microrganismi patogeni presenti negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

Compila il modulo per info e preventivi

Chiama Ora